“Si, è possibile passare dall’astrazione alla concretezza. Molte persone hanno già iniziato e percorso questa strada. Piccole e grandi aziende stanno intraprendendo un nuovo modello agricolo che apre nuovi orizzonti anche sul piano dell’economia.
Il convegno dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, articolato in tre giorni di relazioni e di studio, si rivolge come ogni anno al mondo accademico, economico, rurale, alla società civile e soprattutto ai giovani, nella convinzione che il futuro del Paese vada cercato nel rilancio di quei settori che l’hanno resa unica e speciale agli occhi del mondo: agricoltura, alimentazione, paesaggio, ambiente, turismo e artigianato. Ampio risalto sarà dato alle ricadute occupazionali ed economiche.
Dal 20 al 22 febbraio 2015, a Milano, si è svolta l’edizione numero 33 del convegno dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. Quest’anno il tema centrale è naturalmente l’Expo di Milano e il titolo del convengno è “Oltre Expo. Alleanze per nutrire il Pianeta. Sì è possibile”.
Da questo convegno è nato un documento, disponibile su internet, che gli addetti ai lavori del convegno stesso hanno definito un “manifesto-appello”.
Per leggere e scaricare il manifesto del 33° Convegno Internazionale per l’Agricoltura Biodinamica, cliccare QUI.
Leave a Reply