Due giornate dedicate a tutti coloro che, per lavoro o per passione, si dedicano con costanza alla coltivazione della terra. Sabato 18 luglio e sabato 25 luglio 2015 si terranno i due moduli del corso di Orticoltura Ecologica, organizzati presso la Coop. Agr. La Collina, in via Cortitegge 48 a Codemondo, in provincia di Reggio Emilia.
Il corso, come specificato dagli organizzatori, è dedicato davvero “a tutti gi appassionati dell’orto” e, per l’attualità dei contenuti, è adatto “sia ai principianti che ai più esperti”.
Si tratta di una bellissima occasione di confronto con gli esperti del settore, nella spettacolare cornice di una storica azienda biodinamica come la Coop. Agr. La Collina.
Scopo delle due giornate di corso è fornire “le conoscenze teoriche e pratiche dell’orticoltura ecologica, un metodo di coltivazione consapevole e sostenibile per produrre ortaggi sani, gustosi e nutrienti”.
Le due giornate rappresentano i due moduli del corso di orticoltura ecologica. Si tratta, come specificato dagli organizzatori stessi, di moduli che possono essere seguiti in modo indipendente. Il primo modulo affronta e presenta le tecniche fondamentali, mentre nel secondo vedremo approfondire “le strategie di difesa e di gestione delle diverse scuole di orticoltura ecologica”.
Docente del corso sarà Stefano Pescarmona, agronomo e agroecologo, con cattedra di Orticoltura Ecologica presso l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Anche lui è imprenditore agricolo presso il Podere Magia di San Paolo d’Enza.
Per programma completo, costi e iscrizioni: www.poderemagia.it oppure 339 665364
Leave a Reply